• Sala stampa
  • safe&easy
  • DE EN IT FR
Risultati out of Per saperne di più Products Visualizza tutti i risultati

È possibile condividere questa pagina con altri inviando l'URL della pagina selezionata.

Email LinkedIn

Rendiconto finanziario del Gruppo SCHURTER 2018

Il fatturato del Gruppo SCHURTER è cresciuto dell'11,4 %, raggiungendo i 289 milioni di CHF nel 2018. L'azienda a conduzione familiare di Lucerna, che oggi comprende 22 filiali, ha realizzato un cash flow del 10% e un utile al netto delle imposte del 6,1% del fatturato.

Il Gruppo SCHURTER guarda a un altro anno di successo nel 2018. Con una forte crescita dell'11,4 % da CHF 259,4 milioni a CHF 289 milioni, il fatturato record è stato raggiunto negli 85 anni di storia dell'azienda.

In termini di divisioni, vi è stata una marginale differenza di crescita. In entrambe le divisioni si è registrato un aumento superiore al 10%, il che è molto incoraggiante. L'unità "Componenti" ha incrementato il fatturato del 12% a 193,5 milioni di CHF. Da segnalare in questo contesto l'ulteriore forte espansione della unità "Soluzioni" dal 14% a 23,9 milioni di CHF, che ha contribuito in modo significativo alla crescita dei componenti. La business unit Sistemi di input ha ampliato la sua posizione di mercato in Europa e ha incrementato il fatturato del 10,2 % a 95,6 milioni di CHF.

Le società del Gruppo Burisch Elektronik Bauteile GmbH (Vienna, Austria) e AKI ELECTRONIC (Jihlava, Repubblica Ceca) hanno ottenuto ottimi risultati nel secondo anno del Gruppo SCHURTER. I mercati della Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria sono stati interamente trasferiti a Burisch. La SCHURTER Electronics Sp. zo.o., fondata tre anni fa, è oggi una società affiliata al 100% del Gruppo SCHURTER. (Varsavia, Polonia) si sta sviluppando molto bene e, dalla sua fondazione, ha superato di gran lunga le cifre di vendita e di guadagno previste. La forte crescita delle vendite ha un impatto sulle strutture e sulle risorse del Gruppo SCHURTER. Il Gruppo è cresciuto del 5,7%, ovvero 114 dipendenti, raggiungendo 2123 posizioni.

La costante disponibilità del Gruppo SCHURTER ad investire in impianti di produzione all'avanguardia è di importanza decisiva per il suo successo. Un esempio è la produzione completamente automatizzata di fusibili presso la sede centrale di Lucerna, che è stata ulteriormente ampliata nel 2018.

Il passaggio da un'organizzazione divisionale a un'organizzazione orientata al mercato è stato avviato con la "Strategia23 - in movimento" nel 2018. È in vigore dal 1° gennaio 2019. Questo passo riflette l'orientamento globale focalizzato del Gruppo verso le esigenze dei clienti/mercato, che sono ora di competenza di sette aree di vendita. In questo modo i clienti di tutto il mondo potranno accedere all'intera gamma di prodotti e servizi SCHURTER.

ch.schurter.com
it